Collaboratori del Seminario Arcivescovile
Dipendenti
Arcidiacono Franca - Di Candia Gennaro - Gamberini Elisa - Gervasi Gabriele - Gironi Katia - Landayan Priscilla
La preghiera per i benefattori e collaboratori
Tutte le settimane la S. Messa, concelebrata dai sacerdoti della comunità del Seminario (normalmente il giovedì), presenta al Signore l'intenzione di preghiera particolare per tutti i benefattori, vivi e defunti, che in modi diversi hanno aiutato e sostengono tuttora il Seminario. Tra i collaboratori ricordiamo in modo particolare gli amici del Serra Club che tra i propri fini ha quello di aiutare le vocazioni di speciale consacrazione e i sacerdoti.
Le forme di collaborazione
La forza della preghiera. Lo ha detto esplicitamente Gesù: perché ci siano gli operai della messe, occorre pregare. Da questa convinzione sgorga l'impegno a sostenere spiritualmente chi sta già rispondendo alla vocazione sacerdotale. Le sorelle degli 8 monasteri di clausura della Diocesi offrono costantemente la loro preghiera per il Seminario. Centinaia di persone, unite dalla "rete di preghiera notturna", si impegnano a pregare in casa nella notte del 1° giovedì del mese. Tanti altri: religiosi, religiose, amici, sappiamo che ci sostengono spiritualmente.
L'aiuto economico. La parola "Economia" significa letteralmente "gestione della casa". Sono varie le possibilità di aiuto nella gestione della grande casa del Seminario: borse di studio per il mantenimento dei seminaristi; offerte in denaro per far fronte alle spese ordinarie e straordinarie; lasciti e donazioni.
Ringraziamo i sacerdoti e tutte le persone che ogni anno contribuiscono generosamente.