Collana editoriale del Seminario

Ed. Dehoniana Libri

      Queste pubblicazioni, promosse dal Seminario Arcivescovile di Bologna, vogliono essere un segno di gratitudine nei confronti di chi ci ha preceduto nel servizio presbiterale e anche - secondo l’auspicio formulato dal Consiglio Presbiterale Diocesano nella Proposta di vita spirituale per i presbiteri diocesani, EDB, 2003, n. 37 - un “guardare alle figure sacerdotali eminenti della storia della Chiesa e in particolare a quelle del presbiterio bolognese che, con il loro esempio e la loro intercessione, costituiscono una vera scuola di santità e un forte motivo di identità, ispirazione e incoraggiamento tra le fatiche e le sfide del ministero”. 

Selezionate le copertine per scaricare l'indice dei volumi.

Chi desidera copia delle pubblicazioni può rivolgersi alla libreria di fiducia oppure contattare direttamente il Seminario.

Scrivici!

© 2019 by SEMINARIO ARCIVESCOVILE DI BOLOGNA

  • Wix Facebook page

        ...Che questo edificio grandioso sia propiziatore di bene innanzi a Dio per la città, la Diocesi e la provincia di Bologna e sia fonte                di benedizione per tutti coloro che sanno guardare al Seminario come alla sorgente di novelle forze per la civiltà e la religione.

 

(Dal discorso di S.E. Mons. Ruffini, Segretario della Congregazione dei Seminari, del 2 ottobre 1932)