MOSTRE PERMANENTI

Giovanni Paolo II

Immagini di una vita consumata

per amore di Cristo


In collaborazione con

Giovanni Paolo II è il Papa più fotografato della storia.

Ogni suo viaggio, ogni suo incontro, ogni suo passo è stato fissato in immagini che documentano il suo essere innamorato di Cristo, servo della Chiesa e amante dell’umanità. Da un archivio immenso, che costituisce un patrimonio inestimabile, sono state scelte alcune immagini che ripropongono la testimonianza di Giovanni Paolo II, evidenziando la sua umanità così intensa e piena, così umana e vitale, così pervasa di amore e di coraggio profetico, così appassionatamente e tenacemente sostenitrice della persona umana e della vita.

Gli ideali che non tramontano

Ritratto di Vittorio Bachelet

agli scritti giovanili

In collaborazione con
Vittorio Bachelet (Roma 20 febbraio 1926- Roma 12 febbraio 1980) è stato un giurista e un politico italiano. Docente universitario e vicepresidente del Consiglio Superiore della magistratura, fu ucciso dalle Brigate Rosse. 
APERTURA MOSTRE DAL 13 AL 15 AGOSTO 2020 ORE 16-20
FidesVita low.png

© 2020 by SEMINARIO ARCIVESCOVILE DI BOLOGNA

  • Wix Facebook page

        ...Che questo edificio grandioso sia propiziatore di bene innanzi a Dio per la città, la Diocesi e la provincia di Bologna e sia fonte                di benedizione per tutti coloro che sanno guardare al Seminario come alla sorgente di novelle forze per la civiltà e la religione.

 

(Dal discorso di S.E. Mons. Ruffini, Segretario della Congregazione dei Seminari, del 2 ottobre 1932)